Questa mattina, gli studenti dell’Istituto Stefanini hanno preso parte ad un interessante dibattito su “Innovazione e Legalità” presso il Teatro Augusteo di Napoli.
L’evento, promosso dall’Associazione Napoli Cultura e Sviluppo del Territorio e svoltosi presso il Teatro Augusteo, ha visto la partecipazione di circa 1.500 studenti delle scuole superiori di Napoli e provincia.
Danilo lervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso, ha presentato il suo libro “Now! Strategie per affrontare le nuove frontiere del web”, edito da Mondadori, mentre il magistrato della Dda di Napoli, Catello Maresca, ha parlato del suo ultimo lavoro “Male Capitale – La misera ricchezza del clan dei casalesi”, edizione Giapeto.
Con gli autori erano presenti il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris; il professore Rosario Bianco, presidente dell’Associazione; Luciano Chiappetta, consigliere del Ministro dell’Istruzione e coordinatore del Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione; Nicola Graziano, magistrato e docente di diritto civile presso l’Università Pegaso, da anni impegnato nella formazione e valorizzazione delle giovani risorse; Luisa Franzese, direttore Ufficio Scolastico Regionale della Campania.